Uno spot che racconta l’azienda Schiavone
Maestria e sapienza artigiana, visione progettuale e design, sono il segno distintivo degli Arredamenti per luoghi di culto firmati Schiavone. Oggi, l’azienda, dinamica, flessibile e moderna, radicata alla sua strada maestra, è riuscita a coniugare innovazione e tradizione, virtuosismo tecnologico e sapiente manualità.
Nata nella seconda metà degli anni ’50 come bottega artigiana, caratterizzata da un’alta capacità di esecuzione e dalla profonda conoscenza delle essenze e delle tecniche costruttive, oggi Schiavone è in grado di realizzare prodotti di grande qualità grazie all’utilizzo di centri di lavorazione a controllo numerico, al supporto dei più sofisticati software CAD e ad un impianto automatizzato di verniciatura di nuova generazione.
Alla tecnologia introdotta in questi anni nell’azienda si affianca l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità dei materiali certificati e garantiti, all’ergonomia e al comfort degli arredi, alla loro durabilità e resistenza. Gli alti standard qualitativi dei prodotti così realizzati sono a vantaggio dei nostri clienti, la cui soddisfazione è il costante focus aziendale, assicurando competenza professionale, affidabilità e puntualità.
Tutte le lavorazioni sono interamente eseguite all’interno del nostro stabilimento.
Dotata di uno staff di progettisti e professionisti sempre in aggiornamento, l’azienda propone soluzioni progettuali uniche e realizzazioni personalizzate, sia quando il prodotto è progettato all’interno, sia quando è il risultato di collaborazioni con architetti e progettisti esterni.
Banchi, confessionali, sacrestie, cori, sedi presbiteriali e complementi d’arredo per chiese firmate Schiavone sono espressione della passione per il nostro lavoro, storia di un sapere senza tempo.